I NOSTRI SUCCESSI

CHE COS’È UN E-COMMERCE?

E-commerce è la trasmissione di fondi e dati attraverso internet per facilitare l’acquisto e la vendita di beni e servizi online. L’e-commerce quindi è un modello di business che prevede un insieme di transazioni e operazioni commerciali che avvengono business-to-business (B2B), business-to-consumer (B2C), consumer-to-consumer (C2C) or consumer-to-business (C2B).

PERCHE’ VENDERE ONLINE?

Quando si parla di business ormai il confine con l’ecommerce online e il commercio “tradizionale” è molto sottile, la vendita dei prodotti su internet, registra una crescita molto promettente nel panorama attuale e nel prossimo futuro rispetto all’evoluzione del business offline. Questo punto di partenza rende chiaro il motivo per cui sia impellente un costante aggiornamento da parte del manager, imprenditore che ha una propria attività, e del singolo lavoratore per restare al passo con i tempi e con le richieste del mercato online e occupazionale.

E’ naturale quindi che i requisiti richiesti dalle aziende comprendano individui con competenze digitali, skill e abilità di gestione dei progetti e-commerce e che in linea generale abbraccino la conoscenza del significato di cos’è un e-commerce e della disciplina web marketing in merito alle vendite online.

Seguici su Facebook